Excite

Rail Travel Italy, arriva il treno dedicato ai crocieristi

E' partito il 29 marzo il servizio proposto dal gruppo Cambiaso&Risso, in partnership con Arenaways, dedicato ai crocieristi che arrivando in Italia e che adesso possono effettuare escursioni in treno. Si chiama Rail Travel Italy e offre pacchetti turistici con due tour della città di Firenze e sette di Roma. I crocieristi sbarcati a terra possono viaggiare verso le due città a bordo di treni Atr 220 Pesa di Arenaways, con 157 posti disponibili.

Il presidente del gruppo Cambiaso&Risso, Giovanni Paolo Risso, ha spiegato che il pacchetto viene venduto alla compagnia marittima, la quale a bordo delle proprie navi lo propone ai croceristi che potranno acquistarlo direttamente all'ufficio escursioni. Nel 2011 è previsto l'avvio di pacchetti Messina - Taormina, Palermo - Agrigento e Palermo - Trapani.

Il servizio è dedicato agli ospiti di tutte le principali compagnie croceriste internazionali, ma anche ai gruppi privati e alle aziende che organizzano viaggi di lavoro. Per quanto riguarda la città di Firenze, Rail Travel Italy ha preparato cinque pacchetti, ossia 'Firenze e i suoi tesori', 'I palazzi storici di Firenze', 'Arte e Spiritualità', 'Assaggio di Firenze', 'Firenze in Libertà'; per quanto riguarda, invece, Roma i pacchetti sono sette, 'Roma al completo', 'Roma eterna', 'Roma in Libertà', 'Piazze e fontane', 'Tour privato della Basilica Laterana e del sancta sanctorum' e 'Tour del Vaticano' in collaborazione con l'O.R.P., 'Assaggio di Roma'.

Foto: railtravelitaly.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020