Excite

Relax nelle spa irlandesi

Abbinare una vacanza tra natura e relax a un visita nei luoghi turistici ed archeologici? In Irlanda si può, basta perdersi tra i silenziosi laghetti e le incantevoli colline delle campagne irlandesi, in cui sono immersi veri e propri centri benessere che offrono ai clienti trattamenti naturali e benefici, a prezzi decisamente accessibili.

A pochi chilometri da Kilmore Quay, un piccolo villaggio di pescatori, si trova uno dei migliori centri benessere al mondo, il Monart, l’ideale per sperimentare trattamenti innovativi in un’atmosfera di puro relax. E per assaporare le prelibatezze locali, poi, basta fare un salto all’antico Kehoe’s Pub, che propone un tradizionale menu di birra e pesce.

Riscoprire la natura è possibile anche con una lunga passeggiata nel Parco Nazionale di Killarney, a due passi dalla spa del Park Hotel Kenmare, nascosta in un elegante edificio ottocentesco che ospita anche una lap pool, una grande vasca in acciaio e pietra. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra gli oltre 80 trattamenti offerti dal Temple Country Retreat & Spa, in cui è possibile trovare ristoro dopo una visita a Clonmacnoise, per scoprire quello che resta dell’antico complesso monastico d’Irlanda. Sorge su un fiume invece l’esclusivo Ice House, un centro benessere ricavato da un vecchio deposito per i pescatori, dove gli ospiti sono coccolati da metodi naturali, come il massaggio con pietre calde raccolte nella vicina spiaggia o il bagno con vapori profumati nell’area termale.

Chi invece non vuole rinunciare a immergersi nella natura, magari a cavallo o in bicicletta, può prenotare un soggiorno al Dromoland Castle Hotel di Fergus, a pochi chilometri da uno degli scenari più suggestivi dell’isola, le alte scogliere di Moher.

Raggiungere l’Irlanda è facile e conveniente con le compagnie low cost Aer Lingus e Ryanair che collegano quotidianamenteDublino e le principali città italiane. Un volta nella capitale, raggiungere le località vicine è possibile grazie ai treni delle ferrovie irlandesi o al servizio di autobus di linea.

Fonte: © corriere.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017