Excite

Repubblica Dominicana, l'isola del relax

La Repubblica Dominicana continua ad attrarre sempre più turisti da tutto il mondo. Forse perché, oltre a spiagge meravigliose immerse in una natura incontaminata e paesaggi splendidi, sull’isola si trovano incantevoli architetture coloniali che rendono città come Santo Domingo mete uniche per chi ama il mare e il relax.

Per far fronte alla crescente richiesta turistica da pochi anni sull’isola sono state costruite molti resort e Spa che uniscono la tradizione del benessere alle lunghissime spiagge di sabbia bianca su cui si riversa un mare trasparente. Inoltre per chi desidera sfuggire dal caos della città molti resort hanno costruito campi da golf a cui accostare attività sportive marine come immersioni o sci acquatico.

Ad aumentare l’offerta della repubblica Dominicana anche i prodotti tipici dell’isola come il rum e i sigari. Entrambi prodotti ancora fatti a mano nella più totale tradizione dominicana. Per gli amanti della natura invece si possono fare escursioni naturalistiche visitando sterminate distese di mangrovie circondate da rari alberi e fiori tropicali in cui ammirare animali di ogni tipo. Imperdibili anche le gite in catamarano sulle vicine isole vicine.

I voli più economici per raggiungere la Repubblica Dominicana partono dagli aeroporti di Roma e Milano. Qui si possono trovare offerte per hotel e voli molto vantaggiose soprattutto nei periodi meno inflazionati dal turismo di massa. L’isola dispone di moltissimi parchi naturali e zone protette come Il Parque Nacional Los Haitises è situato a sud della baia di Samaná e, nella Cordillera Central , il Parque Nacional Armándo Bermúdez.

foto © ph micchei su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022