Excite

Repubblica Dominicana, tutto pronto per la pesca al Marlin

Non manca molto al terzo Torneo Cap Cana Marlin Azul. Il 5 e 7 agosto, infatti, l'evento tornerà ad animare il mare di Cap Cana, nella Repubblica Dominicana. La terza edizione del Torneo di pesca al marlin blu vedrà cimentarsi i più importanti professionisti nazionali ed internazionali.

Il Torneo Cap Cana Marlin Azul è una competizione dedicata agli amanti e professionisti della pesca d'altura. La gara si svolgerà davanti alla costa est della Repubblica Dominicana, quella ritenuta maggiormente indicata per questo tipo di pesca grazie alle sue profonde acque blu, che vedono il passaggio migratorio del pesce Marlin.

Al termine della manifestazione verrà premiato il miglior pescatore, la migliore imbarcazione, la migliore squadra, il miglior video ed i team che pescheranno la prima e l'ultima preda.

I pesci conosciuti con il nome di Marlin appartengono alla famiglia Istiophoridae, che comprende 11 specie di grossi pesci. I Marlin sono lunghi 2,5 metri, hanno un muso a forma di lancia, una lunga rigida pinna dorsale che si estende indietro a formare una cresta. Questi pesci si trovano in tutti i mari, soprattutto nelle acque tropicali e temperate di tutto il mondo, viaggiano a velocità molto elevate e cacciano grandi e piccoli pesci.

Foto: pescainmare.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020