Excite

Restless Planet, un parco preistorico a Dubai

Dinosauri riprodotti con l'impiego di avanzate tecnologie ed effetti speciali di ultima generazione incanteranno tutti coloro che visiteranno il Restless Planet di Dubai che aprirà a fine 2008. Questo angolo di preistoria permetterà un vero e proprio viaggio indietro nel tempo. La riproduzione di oltre cento animali appartenenti a quaranta diverse specie regalerà uno spettacolo unico e affascinante. "Il Restless Planet - ha spiegato il direttore Mustafa Galadari - offrirà un’esperienza visiva, sonora e tattile, permettendo ai visitatori di sperimentare in prima persona gli avvenimenti accaduti molto tempo fa sul nostro pianeta".

Le immagini

All'interno del parco che sorgerà nella City of Arabia, centro commerciale da 20 chilometri quadrati, i 'tech-dinosauri' saranno animati da un'intelligenza artificiale e movimenti meccanici. Grazie a moderne e avanzate tecnologie i 'T-Rex' del 2000 potranno interagire con il mondo reale e seguire persino lo sguardo.

Il progetto prevede un investimento di un miliardo di dollari e collaborazioni illustri. Il Museo di storia naturale di Londra e il paleontologo Jack Horner hanno fornito una consulenza di tipo scientifico, mentre l'azienda giapponese Kodoro si è occupata dell'aspetto tecnologico. La gestione del Restless Planet è stata affidata agli specialisti di parchi di divertimenti di Jack Rouse Associates.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017