Excite

Riccione Day 2015, vacanza gratis per la grande festa dell’ospitalità

  • Fonte Foto @RiccioneDay

La grande festa dell’ospitalità” si terrà a Riccione il 29 maggio 2015. Per dare il via alla stagione estiva, gli albergatori della città hanno deciso di cominciare i festeggiamenti con il Riccione Day.

Sea Life di Londra, cenare in un acquario tra squali e tartarughe: foto

La Festa della nostra identità e cultura – hanno detto gli organizzatori - : per un giorno tutta la città si offre, con la partecipazione di tutte le categorie. Omaggeremo tutti coloro che dall'Italia e dall'estero hanno scelto o sceglieranno la città come meta vacanziera. Una Festa dove rivedere i nostri Ospiti fedeli, conoscerne di nuovi e stare insieme: ci piace condividere da molto tempo prima dell'arrivo di Facebook!”.

Perché proprio il 29 maggio? La scelta non è stata fatta a caso. In vista del ponte del 2 giugno gli albergatori hanno voluto offrire ai turisti una buona occasione per fermarsi per l’intero week end o addirittura per il ponte del 2 giugno. “Per un giorno – hanno detto - vogliamo essere la capitale mondiale del turismo. Non lo facciamo solo perché siamo “sburoni”: qui in Romagna l'accoglienza è l'essenza della vita”.

Si tratta, senza ombra di dubbio, della più grande operazione di marketing turistico lanciata in Italia. Aperitivi, concerti, degustazioni, omaggi offerti da albergatori, commercianti, artigiani, bagnini e comitati cittadini, tutti saranno al servizio dei visitatori con la tradizionale accoglienza che contraddistingue da anni questa città.

L’unica richiesta fatta agli ospiti è quella di condividere una loro foto postata sui social media Facebook, Instagram e Twitter con l’hashtag #myriccione e #riccioneday. In sole due settimane dal lancio online dell’iniziativa sul sito dell’evento e sull’omonima pagina Facebook sono pervenute 12.900 richieste da ogni parte d’Italia e dall’estero, sono state assegnate 1.035 camere messe a disposizione gratuitamente da 124 strutture tra hotel da 1 a 4 stelle e residence. A questi si aggiungono anche numerose piazzole offerte da diversi camping.

Per chiudere in bellezza, l’evento si concluderà la sera alle 23.30 con un grande spettacolo pirotecnico naturalmente sul mare, con fuochi d’artificio in piazzale San Maritino e, contemporaneamente in Piazzale Azzarita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019