Excite

I migliori hotel su Trivago

Oltre 500 mila hotel a portata di click, questo il segreto del sito Trivago che da anni permette di comparare prezzi e virtù dei migliori hotel in tutto il mondo comodamente da casa propria. Il sito inoltre permette di verificare in tempo diretto la disponibilità di camere di ogni struttura alberghiera.

Per chi desidera informarsi o prenotare direttamente un hotel in qualsiasi paese non deve altro che scegliere la tipologia di hotel più idoneo e prenotare direttamente prima di partire. Il portale raccoglie inoltre le opinioni dei clienti su alberghi e attrazioni turistiche arrivando a stilare una media dei commenti e a dare un voto popolare ad ogni struttura utile per evitare sorprese.

Ormai oltre 12 mila persone consultano il portale giornalmente e circa 5 milioni di utenti ogni mese e i giudizi sugli hotel sono molto aggiornati. Cercare un hotel online permette di poter scegliere il volo più economico a cui associare la migliore occasione alberghiera e risparmiare nel caso di un week end.

Interessante anche la funzione Trivago Hotel Price Index ,THPI, capace di calcola i prezzi medi praticati dagli alberghi nelle principali destinazioni europee, in questo modo un turista può sapere in aticipo quanto è costosa una determinata meta e compararla con altre.

Tra i prezzi migliori per chi prenota in questo periodo camere d'albergo in Danimarca, Irlanda e Austria, un po' meno in Italia. A guidare i ribassi è infatti il Nord Europa: Danimarca con una media di 125 euro di spesa, Irlanda con 89 euro per una stanza e Austria con 115 euro in testa.

foto © Z_dead su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2016