Excite

Rimini, i 40 anni di Italia in Miniatura

Il parco tematico dedicato ai più bei monumenti italiani riprodotti in miniatura, Italia in Miniatura di Rimini, compie quest'anno quaranta anni. Per celebrare questo importante compleanno si svolgeranno numerosi eventi.

Il parco riaprirà dal 27 marzo e offrirà l'ingresso gratuito a chi lo visiterà nel giorno del proprio compleanno ma anche a tutti coloro che sono nati nel 1970, anno dell'inaugurazione che, per l'esattezza, avvenne il 4 luglio. Per usufruire dell'ingresso gratuito sarà sufficiente mostrare un documento di identità valido.

Dal prossimo 27 marzo, dunque, sarà possibile visitare il parco tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Il costo sarà di 20 euro per gli adulti, mentre per i biglietti ridotti si pagherà 15 euro. Per il 4 luglio 2010 è prevista una tariffa speciale, 10 euro per adulti e biglietti ridotti.

Il parco è stato ideato da Ivo Rambaldi e presenta il percorso di miniature, realizzate in schiuma di resina, che raffigurano in scala 1:25 o 1:50 i principali monumenti italiani ed europei. La prima miniatura realizzata è stata quella di Sant'Apollinare in Classe.

Foto: italiainminiatura.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018