Excite

Da Rimini in volo verso tutta l'Europa

  • pensionelondra.com

Aeroporto di Rimini

L'aeroporto Federico Fellini di Rimini diventa ogni giorno più internazionale. Sono sempre di più le compagnie di bandiera e low cost che offrono collegamenti dallo scalo riminese. Per traffico aereo, il piccolo aeroporto di Rimini è diventato in Emilia Romagna il secondo dopo quello di Bologna: Nel 2010 vi sono transitati più di mezzo milione di passeggeri. Vediamo allora qualche compagnia e realtive destinazioni.

Voli Ryanair da Rimini

Come di consueto, Ryanair offre i collegamenti più vantaggiosi. Dallo scalo di Rimini un volo Ryanair per il Regno Unito (Londra o Liverpool) può arrivare a costare poco più di 40 euro andata e ritorno. All'incirca per lo stesso prezzo, inoltre, la low cost irlandese offre voli diretti a Stoccolma e Francoforte.

Voli WindJet da Rimini

Molto più cari i collegamenti di WindJet, ma le destinazioni risultano particolarmente variegate e attraenti. Si tratta infatti di Amsterdam, Berlino, Copenhagen, Bucarest, per dirne solo alcune. L'aerolinea offre voli da Rimini per la capitale tedesca, romena e danese il giovedì e la domenica, mentre per Amsterdam il martedì e il sabato. Indipendentemente dalla destinazione, il costo di un volo WindJet da Rimini si aggira intorno ai 70 euro a tratta.

Voli per la Germania da Rimini

Oltre WindJet e Ryanair, offrono voli per la Germania dallo scalo di Rimini anche Air Berlin, TUlfly e Alitalia. La compagnia italiana è diretta a Monaco di Baviera, Francoforte e Brema; Air Berlin a Dusseldorf, Hannover, Norimberga e Stoccarda. TUlfly, infine, offre un solo collegamento: Rimini - Stoccarda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017