Excite

Rio de Janeiro, il Cristo Redentore off limits a tempo indeterminato

Le piogge che si sono abbattute su Rio de Janeiro, in Brasile, hanno danneggiato la statua del Cristo Redentore, simbolo della città, rendendone necessaria la chiusura per un periodo di tempo indeterminato. A divulgare la notizia sono state le autorità cittadine le quali hanno anche fatto sapere che i lavori potrebbero durare sei mesi. Prima, però, è necessario garantire l'accesso alla statua; le piogge, infatti, hanno reso impraticabili anche le strade che portano al Cristo Redentore.

Bernardo Issa, direttore del parco nazionale della foresta di Tijuca nella quale si trova la statua, ha detto: 'Speriamo che i turisti possano tornare a visitare il Cristo entro un paio di mesi. Non abbiamo però un calendario preciso'.

Le violenti piogge che si sono abbattute su Rio la scorsa settimana non hanno provocato solo ingenti danni, ma hanno mietuto anche delle vittime. Le frane e gli smottamenti hanno ucciso 246 persone e ieri il sindaco Eduardo Paes ha parlato di almeno 113,6 milioni di dollari per la ricostruzione. A Niteroi, città satellite di Rio, risultano ancora disperse 200 persone.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019