Excite

Rio de Janeiro, la migliore meta per i viaggi gay

Secondo quanto emerso dalla decima Conferenza internazionale di turismo Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) tenutasi a Boston non ci sono dubbi, Rio de Janeiro è la migliore destinazione turistica gay del mondo.

Si scopre dunque che il Brasile è il paradiso per gli omosessuali e per chi è in cerca di trasgressione. A quanto pare la città brasiliana ha battuto altre mete predilette dai gay, come Barcellona, San Francisco, Buenos Aires, Londra, Montreal e Sidney. I risultati annunciati a Boston provengono da un sondaggio sul web promosso da "Logo", il canale di Mtv dedicato al pubblico omosessuale.

Come sottolineato da Tgcom, i voti conquistati da Rio de Janeiro sono stati davvero molti nonostante i numerosi avvisi sulla violenza della città, che colpisce anche duramente la comunità Lgbt. Ma l'elezione della città a migliore destinazione turistica gay del mondo è stata accolta con grande entusiasmo. Si tratta, infatti, di un titolo che ne rafforza l'immagine internazionale a dispetto della guerra in atto tra narcotrafficanti e polizia, così come evidenziato dalla Adnkronos.

Foto: wikimedia

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019