Excite

Eventi della Riviera romagnola per l' estate 2011

L'estate sta per arrivare e le varie organizzazioni turistiche sulla Riviera romagnola per l'estate del 2011, si sono attivate per il divertimento ma anche riposo sia per giovani sia per le famiglie.

La vivacità della riviera romagnola è nota in tutta l'Italia, come si evince dalle migliaia di turisti che la scelgono come destinazione delle loro vacanze dalla primavera all'autunno.

La prima cosa dalla quale si è attratti sono le discoteche e pub a Rimini e Riccione per i giovani ma ci sono un proliferare di eventi, fiere e feste di ogni genere che anima le estati, adatte per tutte le età, come anche eventi sportivi, arte, storia, letteratura, senza dimenticare le belle spiagge per rilassarsi e prendere l'abbronzatura.

Per gli amanti dello sport, sulle spiagge di Rimini e nelle vicinanze, sono presenti numerosi campi sportivi, basket, calcio, beach volley, squash e moto rally, nel quale si organizzano tornei come quello che va dal 1 al 5 giugno “l’International windsurfing Gran Prix 2011 Riccione” e il Festival Internazionale di Beach Tchoukball, previsto per il 7-8 maggio del 2011.

Per chi ama camminare tra edifici risalenti a duemila anni fa e poter ammirare la Domus del Chirurgo, basta prenotare presso il Museo di Rimini che, ogni sabato e domenica di qualsiasi stagione, organizza visite guidate nel centro storico, una Pompei in miniatura con reperti storici straordinari e il palazzo bizantino con un'eccezionale mosaico.

Tra le mura della Domus è stato scoperto il più antico corredo di strumenti chirurgici-farmaceutici, ora esposti nel suddetto Museo. A fine di mese, nell'ultima domenica, si allestisce a Rimini la Mostra Mercato dell'Antiquariato, Modernariato e Vintage, dove espongono antiche ceramiche, libri, bigiotteria, mobili e oggetti per la casa.

Uno speciale festival Rimini Wellness è dedicato agli amanti del fitness, sport e benessere, sempre a Rimini, quartiere fieristico, il 12-15 Maggio 2011, dove sono esposti ogni genere di attrezzo sportivo.

Negli stessi giorni organizzano il Salone del Turismo Termale, dove sono in mostra i principali centri di benessere della riviera romagnola, in particolare, ma anche del resto d'Italia ed europei. I visitatori possono usufruire di un trattamento estetico nei vari stand.

Per gli amanti del sole c'è l'evento "Spiagge Benessere", tra il 13 giugno e il 22 Agosto sulle spiagge di Misano Adriatico e Igea Marina, in corsi di ginnastica, danza, musica, yoga e meditazione.

Il 17-18-19 Giugno 2011, si terrà il festival dei ragazzi che leggono, Mare di Libri, già alla quarta edizione, dove si confronteranno, con gli adolescenti, autori italiani e stranieri , oltre alla presenza di laboratori e spettacoli, il tutto nel centro storico di Rimini.

Per gli amanti della moda, tra il 19 e il 25 Luglio, ci saranno le sfilate dei giovani stilisti a Riccione Moda Italia, il cui vincitore sarà gratificato da una borsa di studio e l'accesso in un'agenzia di uno stilista famoso.

Per gli amanti delle stelle dal 22 al 27 maggio, sulla riviera romagnola nell'estate 2011, al Planetario Galileo Galilei, danno un ciclo di proiezioni di Chiara Signorotti.

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017