Excite

Robin Rotterdam Unlimited 2015, il carnevale estivo per le strade della città olandese

  • Fonte Facebook Rotterdam Unlimited

Teatro, musica e danza animeranno Rotterdam dal 21 al 25 luglio 2015. La cittadina olandese ospiterà infatti il tradizionale carnevale estivo, il Robin Rotterdam Unlimited, che per ben tre giorni coinvolgerà cittadini e visitatori con i più recenti sviluppi nel campo dell’arte in tutte le sue forme.

Tour in bicicletta a Rotterdam

Spettacolo, gastronomia e bevande e circa 189 nazionalità coloreranno Rotterdam dando risalto all’aspetto cosmopolita che contraddistingue da sempre la città dei Paesi Bassi.

La Street Parade, che chiuderà il festival il 25 luglio, sarà l’evento clou di questa edizione che arriverà dopo il susseguirsi di artisti internazionali che si esibiranno sul ritmo della musica dance, hip hop, latinoamericana, folk, world music e molto altro.

Naturalmente tutti gli eventi che si terranno all’aperto saranno gratuiti e quindi con accesso libero. Quelli che invece sono stati organizzati presso il Teatro dell’Opera, nella sala per concerti De Doelen, al Jazzpodium Bird e in altre location al chiuso chiaramente prevedono il pagamento di un biglietto.

Una volta raggiunta Rotterdam per assistere a questa tradizionale festa che mette in primo piano l’arte e il divertimento, dovete assolutamente approfittare dell’occasione per visitare la città con i suoi splendidi monumenti, musei e scorci unici.

Potreste per esempio fare un salto nel quartiere di Oude Haven con le sue case cubiche, oppure passare per Witte de Withstraat, la via perfetta per un caffè all’aperto, una passeggiata tra negozi di design e boutiques, o per una cena a pochi passi dal centro e dal ponte di Erasmo. Potreste anche passare per il ponte giallo di Rotterdam, ispirato alla famosissima High Line di New York e realizzato dai cittadini di Rotterdam in base a un progetto di riqualificazione urbana, che ha di fatto unito due parti della città prima non così ben collegate.

Per quanto riguarda invece la parte museale della città, dovete assolutamente fare un salto al Boijmans. Si tratta di uno dei musei più belli di tutta l’Olanda che contiene opere d’arte risalenti al medioevo fino ad arrivare ad alcune del 21esimo secolo, opere di artisti internazionali e designer olandesi in mostra in uno degli edifici storici (risale al 1930) più belli della città.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020