Excite

Roma a Porte Aperte 2015, a novembre si possono visitare tutti i Palazzi della Capitale

  • Instagram

di Laura Abbate

A novembre 2015 tutti i Palazzi di Roma aprono ai visitatori. La manifestazione culturale giunta alla terza edizione spalanca le porte dei palazzi più belli e antichi della Capitale.

L'importante evento culturale prevede l'apertura straordinaria con visite guidate di Palazzi romani, quelli che normalmente non sono aperti al pubblico e che dal 1 al 30 novembre saranno invece a portata di tutti. Un tour culturale che permette di conoscere le bellezze della Città Eterna agli appassionati e non solo. La storia di Roma, le sue origini e la sua tradizione, vive attraverso i suoi palazzi e le bellezze architettoniche. Sono dei veri e propri gioielli, figli della grande cultura umanistica. Attraverso le visite è possibile conoscere più da vicini i cambiamenti architettonici della Capitale, vedere da vicino l'operato dei grandi architetti della storia che hanno fatto grande questa città.

Il giardino dell'istituto giapponese apre a Roma

Agli appassionati è offerta la possibilità di seguire un excursus storico-artistico cronologico che si muove dal Rinascimento al Barocco, dal Rococò al Neoclassico fino all'Eclettismo e Liberty. E' possibile scorgere con i propri occhi le opere dei più grandi maestri, per esempio, Peruzzi, Brasini, Piacentini, Moretti, Raffaello, Vignola, Vasari, Ammannati, Giulio Romano, Sangallo, Guido Reni, Guercino, Vasanzio, Algardi, Bernini, Borromini, Cortona, Fuga, Vanvitelli, Canova, Valadier. Le visite sono guidate, a pagamento e su prenotazione. Per info turismoculturale.org.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017