Excite

Roma, ad ottobre si inaugura la mostra su Grace Kelly

Dal 16 ottobre fino al 28 febbraio a Palazzo Ruspoli, a Roma, una mostra renderà omaggio a una grande figura del cinema hollywoodiano e non solo, Grace Kelly. Prima attrice, poi principessa Grace Kelly ha incantato il mondo con la sua bellezza e raffinatezza. Agli occhi di tutti la sua era una vita da favola, fino al tragico incidente stradale che il 14 settembre 1982 le ha tolto la vita e l'ha strappata al marito, il principe Ranieri III di Monaco, e ai suoi tre figli, il principe regnante Alberto II di Monaco, la principessa Carolina e la principessa Stefania.

Adesso la straordinaria vita di Grace Kelly sarà raccontata nell'esposizione romana che raccoglierà filmati, lettere, foto, oggetti personali, abiti, tra cui quello da sposa, e accessori di moda, come la borsa Kelly firmata Hermes. La mostra si intitola "Gli anni di Grace Kelly, Principessa di Monaco" ed è curata dal ministro francese della cultura Frederic Mitterrand.

Tra le altre cose i visitatori potranno ammirare gli scatti di artisti come Howell Conant, Cecil Beaton, Irwing Penn e le lettere della stessa Principessa scritte a personaggi di spicco come Jackie Kennedy, Maria Callas, Alfred Hitchcock, Cary Grant. L'inaugurazione ufficiale della mostra avverrà il prossimo 15 ottobre alle ore 18.00 in presenza di S.A.S. il Principe sovrano di Monaco.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017