Excite

Roma, all'Ara Pacis la mostra su Fabrizio De Andrè

Si è aperta oggi all'Ara Pacis a Roma la mostra sul grande cantautore Fabrizio De Andrè. Presentando la rassegna Dori Ghezzi, compagna di De Andrè, ha detto: 'In molte persone Fabrizio ha lasciato qualcosa di sè'.

L'esposizione, dal titolo 'Fabrizio De Andrè. La mostra', sarà all'Ara Pacis fino al 30 maggio. Realizzata con un percorso multimediale di Studio Azzurro, la rassegna è curata da Vittorio Bo, Guido Harari, Vincenzo Mollica e Pepi Morgia ed è promossa, tra gli altri, dal Comune di Roma, la Fondazione Fabrizio De André e Zètema.

Come riportato dalla cronaca romana de Il Corriere della Sera, tre stanze ripercorrono rispettivamente le parole, la musica e i personaggi che l'artista genovese ha creato per le sue canzoni. Nella prima stanza dedicata alle parole è possibile leggere alcuni manoscritti proiettati sugli schermi, alcuni brani di canzoni e guardare video interviste; nella seconda sala dedicata alla musica protagoniste sono fotografie e copertine di dischi; nella terza stanza dedicata ai personaggi di De André si possono osservare le loro videoproiezioni dentro cornici di carte, questi personaggi sono interpretati da attori che inscenano le storie narrate nelle canzoni. Completa la mostra un ultimo ambiente dedicato alla vita dell'artista.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018