Excite

Roma - Amsterdam low cost: tanti consigli di viaggio e qualche offerta al volo!!

Roma-Amsterdam low cost non è affatto impossibile. Basta saper navigare bene la rete ed ecco affacciarsi varie offerte low cost per raggiungere la Capitale dei Paesi Bassi. Una settimana dal 4 all'11 Giugno 2011 per esempio, costa intorno ai 90 euro a notte presso l' Hotel Tulip Inn Amsterdam Riverside, mentre il volo da Roma Fiumicino costa 172 euro a persona, con Alitalia e KLM (tutto incluso).

Per chi invece ha sempre la valigia pronta c'è il mese di Maggio 2011 con 70 euro per notte (camera doppia) presso il Bed Breakfast Marnix nel cuore della città. I voli partendo anche il 5 di Maggio e rientrando il 10 sono disponibili a 140 euro (incluse le altre spese): la partenza è sempre da Roma Fiumicino, l'arrivo presso l'Areoporto Amsterdam Schiphol. C'è una bella varietà nei voli e negli alberghi, fermo restando che l'idea di prenotare con largo anticipo ci permette anche in questo caso di risparmiare diversi soldi e non solo: anche l'idea di affittare un appartamento non è affatto da sottovalutare, se si vuole unire il divertimento ad una spesa ridotta.

I voli Ryanair partono da Roma Ciampino e atterrano ad Eindhoven, cittadina ad un centinaio di km da Amsterdam, facilmente raggiungibile con i trasporti locali. In questo caso partire, per esempio a fine maggio e rientrare il 1° giugno, costa solo 128 euro. Una bella proposta per raggiungere la Capitale dell'Olanda, meta da sogno per molti, moltissimi viaggiatori. Da sempre considerata la Venezia del Nord, con i suoi canali è considerata meta molto ambita: imperdibile il museo di Vangogh,la Casa di Anna Frank e molti altri ancora. Le strade e le costruzioni caratteristiche per il loro modo di proporsi, rappresentano uno degli aspetti più caratteristici e amati della città.La storia si unisce al totale divertimento in una città che accoglie ogni anno migliaia di turisti e li trascina in paesaggi incantati, scenari indimenticabili, serate uniche.

E per i più audaci i tradizionali coffee shop e le zone dei locali notturni, dove il divertimento si unisce a notti alternative. E dunque sarà più semplice  passeggiare verso Piazza Dam o visitare il Palazzo Reale, raggiungere i locali più caratteristici di Leidseplein o vivere la notte a Rembrandtplein soffermandosi ovviamente nei tradizionali mercatini delle pulci. Non manca quindi il puro divertimento, unito alle scelte di natura strettamente culturale, soluzioni che fanno di ogni viaggio proprio quello ideale: quando è possibile unire entrambi gli aspetti infatti, ogni vacanza si trasforma in quella dei nostri sogni.

Un viaggio ad Amsterdam, con i voli Roma Amsterdam low cost e non solo, può davvero essere indimenticabile, ancora di più se si considera che la capitale d'Olanda è accogliente e bella in tutti i periodi dell'anno. Il clima sempre abbastanza mite, non diventa mai afoso d'estate nè gelido d' inverno, pertanto è sempre possibile visitare Amsterdam ed apprezzarne le bellezze. Come non cogliere al volo le proposte?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017