Excite

Roma: arriva la card 2010 per i servizi, i trasporti e l'arte

A Roma la giunta comunale presieduta dal sindaco Gianni Alemanno ha approvato per il 2010 il rinnovo della card del Comune che agevola la visita ai musei permettendo di prendere i mezzi pubblici gratis. E per l'anno venturo è prevista l'offerta di nuovi servizi.

La "Roma Pass 2010", che costerà 25 euro, prevederà anche un servizio di assistenza sanitaria di primo intervento mediante un call center multilingue gestito da medici e un servizio "Roma Informa" di segnalazione e aggiornamento via mail sulle notizie utili sulla città e gli eventi culturali. La card può essere acquistata online.

Il vicesindaco Mauro Cutrufo ha spiegato: "La giunta comunale, in virtù dell'utilità e della riuscita di questo prodotto, ha dato mandato agli uffici del Dipartimento Turismo e della Sovraintendenza comunale, in accordo con Zètema progetto cultura, quale società in house del Comune di Roma e soggetto gestore del progetto, di compiere tutti gli atti necessari e conseguenti per la realizzazione della 'Roma Pass 2010', con un prezzo al pubblico pari a 25 euro, senza alcun onere aggiuntivo per l'amministrazione comunale, ampliando l'offerta dei servizi. Per l'anno 2010 si ritiene opportuno prevedere la produzione di 500mila card, 100mila unità in più rispetto al 2009 visti i risultati positivi ottenuti".

Foto: romapass.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017