Excite

Roma, arte contemporanea al Foro Romano

Dal 23 giugno al 30 novembre 2009 il Foro Romano, a Roma, ospiterà la mostra "Deredia. La genesi e il simbolo". Per la prima volta questo luogo di grande importanza storica accoglierà creazioni contemporanee. Tra l'Arco di Tito e la Curia del Senato, saranno posizionate otto grandi sculture in marmo del costaricano Jiménez Deredia.

Ma le sculture di Deredia si potranno ammirare anche in altre parti della città. A Palazzo delle Esposizioni, dove dal 23 giugno al 13 settembre 2009 si svolgerà l'esposizione "Deredia. La Ruta de la Paz" dedicata al primo artista extraeuropeo presente nella Basilica di San Pietro; tra il Foro e il Colosseo; in alcune piazze, come Barberini e San Lorenzo in Lucina; e in alcuni palazzi, ad esempio nei cortili del Museo Nazionale Romano di Palazzo Altemps e di Palazzo Massimo.

A promuovere l'evento, patrocinato dall'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma e l'Azienda Speciale Palaexpo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017