Excite

Roma - Berlino low cost, un biglietto da staccare al volo

Da Roma a Berlino low cost: raggiungere la capitale tedesca per un weekend di primavera è semplice grazie alla compagnia inglese Easyjet, che collega l'aeroporto di Ciampino allo scalo di Schonefeld: in questo periodo, sono disponibili numerose offerte che permettono di viaggiare a prezzi contenuti e di combinare al biglietto aereo anche il soggiorno in hotel. L'aeroportodi Schonefeld, che si trova a 18 chilometri dalla città, viene utilizzato soprattutto dalle compagnie low cost per voli nazionali e internazionali e si estende su ben 4 terminal.

Molto convenienti anche le offerte di Air Berlin, checollega l'aeroporto di Fiumicino a quello di Tegel, che si trova a circa 8 chilometria nord-ovest dal centro cittadino e alcune linee di autobus lo collegano alla metropolitana e alle linee della S-Bahn. Spesso la compagnia aerea offre biglietti a prezzi davvero molto bassi, anche a partire da 29 euro tasse incluse.

Una volta atterrati a Berlino è d'obbligo una visita alla porta di Brandeburgo, monumento simbolo della città, e all'imponente cupola in vetro del Reichstag. Oltre ai numerosi musei e alle opere che testimoniano gli anni della divisione della città nei settori est e ovest, è interessante anche assaporare un po' dell'atmosfera di Berlino nelle sue piazze principali: Potsdamer Platz, ad esempio, è considerata il più grande cantiere aperto d'Europa e al suo interno ospita cinema, uffici ed appartamenti. Alexander Platz, invece, è caratterizzata da un'architettura tipicamente comunista, con la presenza dell'enorme sfera del Fernsehturm, la torre della televisione.

Imperdibile una passeggiata lungo quello che resta del Muro di Berlino, dipinto da numerosi artisti, che si estende soprattutto lungo la parte est della capitale tedesca.

  • Fonte:
  • Foto © Findingtravel.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017