Excite

Roma - Bora Bora: voli per il paradiso polinesiano

Gli atolli della Polinesia francese sono considerati dei veri e propri angoli di paradiso e in particolare Bora Bora che molte coppie scelgono come meta di un romantico viaggio di nozze. Il mezzo più pratico per raggiungere questo atollo dell'Oceano pacifico è l'aereo, anche se da Thaiti, l'isola più grande dell'arcipelago, sono disponibili anche traghetti per Bora Bora e le altre isole.

Da Roma a Bora Bora i voli (indipendentemente dalla compagnia che sceglierete) effettuano prima un paio di scali. Non esistono infatti collegamenti diretti anche perché l'aeroporto di Bora Bora è molto piccolo e vi atterranno solo gli aerei della Air Tahiti che assicura i collegamenti interni tra le varie isole della Polinesia Francese.

I voli internazionali arrivano invece all'aeroporto di Papeete, sull'isola di Tahiti. Molti collegamenti con questo scalo offre Air France da Parigi ma si possono scegliere anche altre compagnie che effettuano voli via New York o Los Angeles. Per trovare le proposte di voli per Papeete potete utilizzare i motori di ricerca su internet o servirvi di un'agenzia di viaggio. Un viaggio in Polinesia non è certo per tutte le tasche, i biglietti aerei hanno infatti tariffe che si aggirano intorno ai 1500 euro.

Già dall'alto del vostro volo per Bora Bora ammirerete uno scenario incredibile fatto di mare turchese e spiagge bianche ma anche di vette vulcaniche e lagune. In Polinesia sono tante le attività da fare. Oltre a trascorrere lunghe giornate di relax al mare, sono possibili escursioni di trekking, in fuoristrada o in barca, immersioni e snorkeling. Vale la pena anche assistere a spettacoli di danza tradizionale e fare shopping di perle o di oggetti dell'artigianato locale.

  • Fonte:
  • Scalleja su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017