Excite

Roma: gli eventi di luglio

In estate, la musica e gli spettacoli diventano protagonisti. E la città di Roma propone una variegata serie di eventi nel mese di luglio per divertire i propri cittadini e incoraggiare il turismo nella città eterna. A Roma, tra gli eventi di luglio principali, spicca il concerto di Lenny Kravitz.

Gli eventi

Sono molti e soddisfano i gusti più disparati: a Roma gli eventi di luglio sono tantissimi. Ecco i principali.

Il 9 luglio, Cristina D'Avena si esibisce al Parco di San Sebastiano per la gioia dei più piccoli e anche dei grandi cresciuti con le sigle dei suoi cartoni animati.

Dal 9 luglio e per tutto luglio invece a Villa Sciarpa saranno di scena i Makkekomiko, un laboratorio teatrale di comicità che si prefissa l'obiettivo di riciclare il cattivo umore in una risata.

Dal 13 al 15 luglio si svolgerà la festa della birra a Palombara Sabina, dove sarà possibile assaggiare le birre più pregiate del mondo, facendo un tour mondiale del luppolo.

Il 17 luglio ci sarà uno dei concerti più importanti dell'estate romana, infatti Lenny Kravitz si esibirà all'Ippodromo Capannelle all'interno del festival Rock in Roma.

Il 20 luglio al Palacesaroni ci sarà il concerto di beneficenza "Artisti del Lazio uniti per l'Emilia". Sul palco si esibiranno i più celebri cantanti laziali come Franco Califano, Massimo di Cataldo, i Finley, Velvet, Matteo Branciamore, Mariella Nava e la vincitrice di X-factor Nathalie.

Il 26 luglio a Ciciliano, in provincia di Roma, ci sarà la selezione provinciale per scegliere la Miss Italia che parteciperà al concorso di bellezza nazionale.

A Roma, di eventi nel mese di luglio è davvero pieno. E' facile girare per la città e può capitare di imbattersi in qualche concerto organizzato dal Comune o dalla Regione o assistere a qualche fiera o a qualche festival musicale, o diventare partecipi di qualche laboratorio teatrale di strada.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019