Excite

Roma, il cortometraggio di Oliver Astrologo mostra la grande bellezza della Capitale

E’ Roma dalle mille sfaccettature quella immortalata dal fotografo e videomaker romano Oliver Astrologo che ha diffuso un cortometraggio a costo zero, in cui in poco più di tre minuti vengono mostrate le bellezze della Capitale, dalla vita quotidiana alla maestosa storicità monumentale che la rendono una delle città più belle del mondo.

Guarda le immagini di Alessandro Gassman che ripulisce una strada di Roma

Dopo “La grande bellezza” di sorrentiniana memoria arriva dunque il cortometraggio "Roma" volto a catturare la città eterna per eccellenza, con i suoi monumenti, le sue strade, le sue persone e i suoi spaccati di quotidianità imperitura. La Roma lontana da quella di “Mafia capitale”, quella che sopravvive e resiste, quella che non china la testa e si mostra al mondo per la sua straordinaria forza evocativa.

Una sinfonia della città, questo quanto realizzato dal regista, che ha deciso di dedicare alla Capitale questo video poiché non ve n’era nemmeno uno che le rendesse giustizia. “Ho deciso quindi di dedicarle un video e nei mesi passati ho girato in lungo e largo l'intera città e ho raccolto materiale – ha dichiarato l’autore su Repubblica - Da romano sono consapevole dei problemi di questa città ma esiste un lato ‘eterno’ che è unico e meraviglioso che andava assolutamente valorizzato".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019