Excite

Roma, il Financial Times: 'Bellissima, ma ad agosto quando non c'è nessuno'

Il principale quotidiano economico-finanziario del Regno Unito, il Financial Times, ha parlato della nostra Capitale definendola bellissima, ma ad agosto, quando è deserta. Il quotidiano che si occupa di economia e politica ha preso in esame anche le spiagge capitoline bocciandole con decisione. La costa occidentale è troppo affollata, da evitare. Al Financial Times non piace la vacanza estiva dell'italiano medio.

Ad agosto Roma è molto meglio delle affollate Ostia, Fregene, Anzio e Ladispoli. Secondo il giornalista del Financial Times la Capitale, quando si svuota, diventa affascinante. Niente traffico, quindi aria più pulita e possibilità di spostarsi con più facilità; si può entrare nei Musei senza fare interminabili code e i commercianti sono più cordiali.

Di certo durante il periodo estivo la vita della Capitale scorre a tutt'altra velocità. Ma la bocciatura delle località balneari che circondano Roma non è piaciuta ai numerosi gestori che si stanno preparando, proprio in questi giorni, ad aprire la stagione estiva e a dare il benvennuto ai numerosi avventori desiderosi di trascorrere qualche ora in relax e di prendere un po' di sole dopo un lungo, interminabile, inverno.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019