Excite

Roma, la monografica di Roberto Ferri al Complesso del Vittoriano

Il giovane pittore Roberto Ferri sarà protagonista a Roma, all'interno del Complesso del Vittoriano, dal 23 luglio al 10 settembre 2009 con la mostra monografica "Oltre i Sensi". I visitatori potranno ammirare circa settanta opere tra olii e disegni.

A proposito delle opere di Ferri, Fabio Isman ha scritto: "I suoi corpi umani travalicano la sensualità: spesso svelano il lato oscuro di ciascuno di noi. Sono sempre personaggi fuori dal tempo, parti della mente e della fantasia che si misurano, mai in modo pretenzioso o irriverente, con i grandi artisti del passato… Rubens, Sartorio, Ingres, Moreau, Klimt, Tadema, oltre ai più scontati Guercino e Caravaggio: tanto Ottocento, tanti sognatori e artisti di corpi in movimento, più o meno denudati; ma su tutti Bouguerau".

Roberto Ferri, 31 anni, di Taranto, anima le sue tele con figure e corpi sinuosi. Un giovane talento, con un suo stile capace di coniugare l'antico e il classico al moderno, così come la bellezza dei corpi alla profondità dell'anima.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017