Excite

Roma - New York low cost: approfitta delle offerte in bassa stagione

E’ possibile trovare voli Roma - New York low cost soprattutto in bassa stagione, cioè subito dopo le festività natalizie, in primavera o in autunno. Periodi più costosi sono invece dicembre e i mesi estivi quando molti turisti, soprattutto europei, scelgono di trascorrere una settimana alla scoperta della 'Grande Mela'.

Per trovare le offerte più convenienti di voli per New York, evitate le agenzie di viaggio. Queste vi proporranno infatti i collegamenti più comodi e veloci che sono però allo stesso tempo anche i più costosi. Scegliete invece di acquistare il vostro biglietto aereo da soli utilizzando siti di comparazione come Volagratis, Skyskanner e Volilowcost. In questo modo avrete l’opportunità di trovare un volo a/r a meno di 500 euro. Tenete presente però che le proposte più economiche prevedono uno scalo a Londra con, in alcuni casi, lunghi tempi di attesa in aeroporto prima di imbarcarsi sul volo intercontinentale.

I voli per New York diretti impiegano circa 9 ore per raggiungere la ‘Grande Mela’, se prenotate invece un volo con scalo i tempi si allungano molto e variano in base alla combinazione che avete scelto. Ricordatevi che una volta arrivati a New York la differenza di fuso orario è di 6 ore rispetto all’Italia.

Se tutto il vostro viaggio a New York è all’insegna del risparmio, utilizzate lo stesso sistema per prenotare un hotel. Collegatevi ai motori di ricerca più noti e valutate le diverse possibilità per alloggiare in zone centrali. Prenotato l'albergo non vi resta che godervi Manhattan, la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn, Central Park e le tante altre attrattive di una metropoli fantastica come New York!

  • Fonte:
  • Jerryferguson su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017