Excite

Da Roma ad Olbia in traghetto: le compagnie e la durata della tratta

  • Excite

Moby

La "balena" del mare sardo, autentica dominatrice del porto di Olbia. Alcune volte sembra di stare in un grande parco giochi per bambini piuttosto che all'imbarco, in quanto mentre stiamo aspettando giù dalla nave con la nostra auto a motore spento, ci affacciamo dal finestrino e vediamo davanti ai nostri occhi la nave di Bugs Bunny, Willy il Coyote e Titti. Lì per lì uno pensa ad uno scherzo, in realtà, una volta effettuato il ceck-in e si è saliti a bordo, ci accorgiamo che alla Moby non manca davvero nulla per essere paragonata ad una nave di crociera.

Per Civitavecchia partono fino a 3 navi durante lo stesso giorno. Sono previste sia traversate diurne che notturne. Si consiglia di viaggiare quando il sole riscalda la nave e illumina il mare, rendendo il vostro viaggio simile a quello che vediamo in TV durante le pubblicità delle navi a crociera. Altro vantaggio offerto dalla rotta "soleggiata" è il minor tempo impiegato per arrivare a Roma da Olbia con il traghetto (calcolato tra le 5-7 ore durante il giorno, tre ore in meno rispetto alla notte).

Gli orari di partenza sono fissati al momento per le 9.00 del mattino, alle 11.00, e alle 22.00 di sera.

Tra le migliori offerte segnaliamo il biglietto di sola andata per un adulto più auto, con alloggio in poltrona, a partire da 81 euro.

 

Tirrenia e Snav, le altre compagnie

Concorrono per la tratta Olbia-Civitavecchia anche le compagnie di Tirrenia e Snav. Quest'ultima prevede due partenze al giorno nell'arco dell'intera settimana, una durante la mattina inoltrata (11.00) per arrivare poi al porto romano verso le 18.00 di sera, l'altra parte da Olbia alle 22.00 ed arriva dopo otto ore a Civitavecchia (alle 6.00 del mattino). La Tirrenia, eguagliando la Snav, propone anch'essa due partenze al giorno, una alle 12.00 con sbarco a Civitavecchia alle 17.00, mentre la seconda è fissata alle 22.30 con l'arrivo previsto alle 6.00 del mattino seguente. Al momento il sito propone la rotta in questione a soli 66 euro (biglietto di sola andata per un adulto con auto a seguito e sistemazione in poltrona).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017