Excite

Collegamenti da Roma a Parigi in aereo

Non solo si fa prima, ma si spende pure meno ad andare da Roma a Parigi in aereo, piuttosto che da Roma a Firenze in treno - e un altro po' anche da Fiumicino a Stazione Termini in taxi! Roma e Parigi godono infatti di collegamenti low cost in aereo praticamente ininterrotti durante tutto il giorno, tutti i giorni della settimana.

Offrono voli Roma - Parigi innumerevoli compagnie di bandiera e aerolinee low cost. Tutte propongono tariffe a prezzi vantaggiosi, tanto da rendere fattibile per un romano lavorare a Parigi, o per un parigino a Roma, facendo la spola fra le due mattina e sera. Le offerte più economiche, come al solito, con Ryanair. La low cost irlandese offre collegamenti Parigi - Roma a paritre da 30 euro solo andata. Per chi punta solo al risparmio, e dispone di flessibilità di date, Easyjet offre puntualmente voli a prezzi altrettanto vantaggiosi.

Tendenzialmente, però, la low cost inglese è più cara di Ryanair. Questo almeno, per quanto riguarda il volo in sé. Una volta a terra, infatti, con Ryanair vi troverete allo scalo di Beauvais, che dista 57 chilometri da Parigi. Il bus navetta per raggiungere la capitale costa 13 a tratta.

Easyjet atterra invece allo scalo Charles de Gaulle, a 26 chilometri da Parigi, raggiungibile con i treni RER che effettuano varie fermate nel centro, da dove si ha quindi accesso a tutti gli altri mezzi di trasporto urbano: bus, tram, metropolitana. È sempre bene, prima di effettuare una prenotazione, accertarsi di quale sia l'aeroporto di arrivo.

  • Fonte:
  • viaggivacanze.info

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017