Excite

Roma, Trivago: hotel verso il tutto esaurito per la canonizzazione dei Papi

  • Wikimedia Commons

E' quasi tutto esaurito a Roma per l'ultimo weekend di aprile, in cui è in programma la canonizzazione dei due Papi, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: secondo l'Osservatorio di Trivago, che ha analizzato l'andamento dei prezzi e la disponibilità alberghiera nella capitale nel periodo dal 18 aprile al 4 maggio,i prezzi delle camere d'albergo saranno rincarati anche del 63%.

L'evento religioso, che per la bassissima disponibilità alberghiera sembra superare anche le prenotazioni già molto numerose per la settimana di Pasqua, ha provocato forti rincari dei prezzi medi. Ad esempio, il 26 aprile - la notte prima della cerimonia di canonizzazione prevista in Vaticano, una camera d'albergo a Roma costa in media 283 euro contro i 173 euro registrati lo stesso giorno dell'anno scorso, ovvero il 63% in più.

Boom di prenotazioni anche per il tradizionale ponte del 1° maggio, data in cui Roma ospita il Concertone di piazza San Giovanni: la disponibilità di hotel online attualmente è al di sotto del 30% e dormire in hotel costa in media 177 euro a camera a notte.

Tra le ricerche per Roma nel periodo degli eventi, l'Osservatorio di Trivago ha registrato un particolare interesse da parte di tedeschi, spagnoli, inglesi e francesi con trend in crescita per i turisti provenienti da Polonia, Ungheria, Olanda, Grecia, Danimarca e Svezia. Gli italiani che raggiungeranno la Capitale, invece, arriveranno soprattutto da Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Sicilia e Piemonte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017