Excite

Voli Roma Vienna: alcune soluzioni possibili

Le soluzioni di viaggio da Roma a Vienna sono molte e trovare il volo migliore dipende quasi esclusivamente dalla compagnia aerea che si sceglie e, naturalmente, dal periodo nel quale si effettua la prenotazione. Naturalmente, la capitale d’Italia e quella d’Austria, due delle città più belle del mondo, sono parecchio servite e per muoversi agevolmente tra le varie soluzioni di voli, occorre scorrere le soluzioni proposte dalle compagnie. Vediamone alcune.

Airberlin

La compagnia tedesca propone soluzioni di viaggio tra Roma e Vienna praticamente ogni giorno. Anzi, durante i feriali, i voli da Fiumicino per la capitale austriaca possono arrivare anche a cinque partenze nello stesso giorno. Il sabato e la domenica invece, ci si attesta sulle due o tre partenze. La durata del viaggio è di circa un’ora e trenta minuti. Per quanto riguarda i costi da Roma a Vienna, i prezzi più alti si riscontrano durante gli orari diurni, con i due voli delle 8.35, che si aggirano sui 330 euro circa. Soluzioni in economica sono previste alle 14.00 e alle 22.00, con costi di sola andata da Roma intorno ai 120 euro. Stessa cosa può dirsi anche per il ritorno da Vienna, dove però il volo migliore è quasi sempre l’ultimo in programma, intorno alle 16.00 e del costo di 110 euro. In totale, con Airberlin si può viaggiare con una soluzione andata-ritorno da Roma a Vienna, con circa 230 euro.

Alitalia

Anche la compagnia di bandiera italiana propone diverse soluzioni interessanti per collegare Roma e Vienna. Quotidianamente, i voli previsti da e per le due località, sono due, uno in mattinata e l’altro in serata. Sulla durata del viaggio siamo intorno all’ora e quaranta minuti, mentre i prezzi dipendono dalle tre categorie offerte da Alitalia: “facile”, “comoda” e “libera”. Delle tre, la prima è di sicuro la più conveniente, con prezzi non superiori ai 185 euro, per un’unica soluzione di volo. In breve, per restare entro i 250 euro, occorre partire con l’ultimo volo da Roma, quello delle 16.00, che non supera i 110 (a differenza di quello delle 10.00, intorno ai 183 euro), e tornare con una delle due soluzioni da Vienna, la prima solitamente intorno alle 12.20, la seconda per le 18.30. In entrambi i ritorni infatti, il prezzo si aggira sui 130 euro.

Austrian Airlines

Chiude il ventaglio di offerte anche la compagnia di bandiera austriaca, la Austrian Airlines. I voli, quotidianamente, sono due. Come orario, si parte solitamente alle 10.30, da Roma, con arrivo a Vienna intorno alle 12.20, ma c’è sempre una soluzione in serata, con partenza intorno alle 20.00. Da Vienna invece, gli orari sono 7.25 e 17.30. Il tempo di percorrenza, dunque, è di un’ora e tre quarti. Per quanto riguarda i costi, la tariffa più economica (delle cinque proposte da Austrian Airlines) è di 147 euro all’andata, più 107 euro al ritorno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017