Excite

Roma - Vienna low cost: la scelta è fra due compagnie

Se volete visitare Vienna ma non avete un grosso budget a disposizione, dovrete trovare vari escamotage utili a risparmiare. La prima cosa da fare è cercare un volo per Vienna low cost. Non sarete però contenti di sapere che sono poche le compagnie che effettuano collegamenti a basso costo da Roma o da altri aeroporti italiani.

Per compiere la tratta Roma Vienna low cost potete servirvi dei voli di Niki o di quelli dell'Air Berlin. Non si tratta di compagnie economiche come Ryanair e Easyjet ma potrete lo stesso riuscire a risparmiare qualcosa rispetto ai voli di linea, soprattutto se acquisterete un biglietto in offerta promozionale. In questo caso, però, è necessario che abbiate una certa flessibilità sulla data di partenza e teniate d'occhio i siti delle compagnie per acquistare velocemente nel momento in cui vengono pubblicate le offerte speciali.

I voli low cost per Vienna, come quelli di linea, atterrano all'aeroporto Shwechat, a circa 18 km dal centro della città che potrete facilmente raggiungere con autobus, metropolitana, treno o noleggiando un'auto. Una volta arrivati, la capitale austriaca vi offrirà davvero molto a livello turistico.

Sono tante, infatti, le cose da vedere a Vienna a partire dalle sue piazze e strade che sapranno affascinarvi in particolare nelle ore serali. Da non perdere poi una visita alla Galleria Austriaca Belvedere, all'interno del Castello barocco del Belvedere, dove potrete ammirare opere d'arte di fama mondiale di artisti del calibro di Monet, Van Gogh e Renoir. Fiore all'occhiello del museo è senz'altro il famoso 'Bacio' di Klimt.

  • Fonte:
  • Roberat su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017