Excite

Roseto di Roma 2015, apre il giardino fiorito della Capitale: date e prenotazioni guide

  • Fonte Foto Twitter @Eleonoraseeing

Il Roseto di Roma apre nuovamente le porte al pubblico. Dopo il successo degli anni passati, i custodi del giardino fiorito più bello della Capitale hanno deciso di dare la possibilità ai cittadini e ai turisti che negli anni passati non sono riusciti a vederlo (ma naturalmente anche per chi ha voglia di rivisitarlo), di vivere questa esperienza esclusiva.

Prenotazioni chiuse e turni esauriti: boom di richieste per il Giardino Giapponese di Roma

Le date di apertura e chiusura di quest’anno – ha dichiarato a Excite Salvatore Ianni del Comune di Roma Capitale – non sono state ancora pubblicate ufficialmente. Si prevede però di aprire i cancelli il 21 aprile 2015 e di richiuderli il 14 giugno. L’ingresso, come succedeva l’anno scorso, sarà libero e il giardino aprirà dalle 8:30 fino alle 19:30 di ogni giorno”.

Per quanto riguarda invece le visite guidate, queste verranno fatte solo su prenotazione. “E’ possibile – ha continuato Ianni – prenotare il giro con una guida chiamando il numero di telefono 065746810 e chiedendo di Salvatore Ianni o Antonello Santelli. Chiaramente – ha concluso l’organizzatore – cominceremo ad accettare le prenotazioni solo dopo la pubblicazione sul sito del Comune di Roma delle date ufficiali”.

Il Roseto ospita circa 1.100 varietà di rose provenienti da tutto il mondo. Ce ne sono infatti di tutti i colori e per tutti i gusti. Gli esemplari coltivati e presenti nel giardino arrivano dall’Estremo Oriente, dal Sud Africa, dalla Vecchia Europa e dalla Nuova Zelanda, passando per le Americhe.

Sono presenti – si legge sul sito del Comune di Roma - specie primordiali, o "rose botaniche", che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, dimorate insieme alle "rose antiche", tutte di grande originalità e bellezza”.

Probabilmente anche quest’anno si terrà il Concorso Internazionale Premio Roma, dedicato alle più belle varietà di rose che è stato organizzato negli anni passati. Si tratta di un evento che apre la stagione internazionale delle manifestazioni dedicate alla coltivazione di questo fiore ed è un avvenimento di grandissima importanza nel settore botanico.

Il Roseto di Roma si trova in Via di Valle Murcia, 6, 00153 Roma.

Per chiedere ulteriori informazioni allo staff dovete:

telefonare al numero 065746810;

oppure scrivere all’indirizzo e-mail rosetoromacapitale@comune.roma.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020