Excite

La formula Roulette di Costa Crociere, direzione Mediterraneo

La Roulette Costa Crociere sul Mediterraneo è ormai una delle soluzioni più apprezzate dai vacanzieri che amano le sorprese e non si precludono nulla, soprattutto se la scelta del viaggio e delle località da toccare non spetta a loro. È proprio questo il senso della “roulette” della compagnia Costa Crociere, una delle ultime iniziative proposte ai viaggiatori. Vediamo nel dettaglio.

La Roulette Costa

Una settimana in crociera su alcune delle migliori imbarcazioni che da molti anni sono protagoniste dei mari di tutto il mondo, senza sapere di preciso quali località toccare. Indicando solo il periodo, il tipo di cabina e da quale porto partire. Questa, la roulette Costa. Una formula “a sorpresa”, appunto, che si dirama su due direzioni specifiche, anch’esse a scelta dal viaggiatore al momento della prenotazione. Si può prediligere, infatti, la scelta del nord Europa, ultima trovata della compagnia Costa. Oppure, come nel caso in questione, indicare due soluzioni verso il Mediterraneo, ormai da tantissimi anni solcato dalle navi Costa. Mediterraneo Occidentale e Mediterraneo dell’Est sono, infatti, i due itinerari più ricercati della formula “roulette” di Costa Crociera. Inoltre, prenotando con un certo anticipo e fino ad un limite di età, in molte navi si ha la possibilità di portare un figlio in modalità gratuita.

“Costa Pacifica” e “Costa Concordia”

Sono due navi diverse, ma entrambe portano a spasso gli ospiti per l’occidente del Mediterraneo. Le tappe di questo itinerario, solitamente, comprendono città come Barcellona, Palma de Maiorca, Tunisi, Malta o Marsiglia, ma non sono escluse altre località “a sorpresa”, come vuole la formula roulette. A cambiare poi, sono le due imbarcazioni. Costa Pacifica ha, come grande particolarità, quella di avere tra le sue offerte quella di una vera e propria sala di incisione: chiunque, prenotando con anticipo, può realizzare il proprio disco scegliendo tra alcune delle migliori canzoni di sempre, cantate e sottoposte al vaglio dei tecnici audio di Costa. Una novità davvero interessante, che sta riscuotendo un buon successo tra gli ospiti delle crociere a bordo della nave Pacifica. Per quanto riguarda la nave Costa Concordia invece, inaugurata alcuni anni fa dalla modella Eva Herzigova, si parla di un’imbarcazione tra le più comode e stabili di sempre, completamente votata al relax con la sua rivoluzionaria Area Spa “Samsara”: un’esclusiva area benessere di circa 1.900 metri quadri.

“Costa Serena”  o “Costa Fortuna”

L’opzione Roulette Costa Crociere sul Mediterraneo si arricchisce dell’offerta orientale, a bordo dell’altrettanto stabile e confortevole nave Serena, gemella della Costa Concordia. Questa è diretta verso la meravigliosa Istanbul, nello splendore del Bosforo. La nave Fortuna invece, tocca le innumerevoli e stupende isole della Grecia, costeggiandola porto dopo porto, fino ad attraccare sulle spiagge più belle del Mediterraneo. Inoltre, Costa Fortuna è celebre per essere una vera macchina del tempo, con la sua particolarità di riportare indietro il viaggiatore, ai tempi delle grandi imbarcazioni europee del secolo scorso, con la propria atmosfera sospesa e unica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017