Excite

Ryanair a Milano Malpensa, 4 nuove rotte e 300 nuovi posti di lavoro da dicembre 2015

  • Fonte ⒸGetty Images

Malpensa apre le braccia a Ryanair. L’aeroporto di Milano, dal 2006 base della concorrente EasyJet, oggi ospiterà una nuova basa per la nota compagnia di bandiera irlandese dal primo dicembre 2015.

Ryanair: vedere un film e navigare gratis con il wi-fi

Le rotte attese sono quattro: Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia, con un aeromobile che richiede un investimento di 100 milioni di dollari. 450 mila saranno i clienti che annualmente potranno usufruire di questi nuovi collegamenti e, secondo alcune indiscrezioni, 300 saranno invece i posti di lavoro che si apriranno nello scalo della Brughiera.

"Ryanair è lieta di annunciare la nuova base di Milano Malpensa a partire da dicembre, la nostra 15esima base in Italia – ha detto David O’Brien, Chief Commercial Officer -. Quale compagnia aerea numero uno in Italia, siamo lieti di aggiungere un altro aeroporto chiave a quello che è già il network di rotte più grande d’Europa, poiché – ha aggiunto - continuiamo a collegare l’Italia con i principali centri europei del business".

La nuova base Ryanair di Milano Malpensa, dal mese di dicembre, prevede di avviare la nuova attività con circa 28 voli settimanali (andata e ritorno) così ripartiti: per Londra Stansted ci saranno due voli al giorno (dal primo dicembre); per Comiso (Ragusa) è previsto un solo volo al giorno (dal primo dicembre); per Bucarest 4 a settimana (dal 2 dicembre); per Siviglia tre a settimana (dal primo dicembre).

"Continueremo a operare da e per l’aeroporto di Milano Bergamo e – ha continuato O'Brien -, come dimostrato dal successo della nostra strategia con due aeroporti serviti a Bruxelles, Glasgow e Roma, Ryanair resterà la scelta ideale per i clienti sia leisure sia business. Per festeggiare – ha concluso - l’apertura della nostra nuova base di Milano Malpensa stiamo mettendo in vendita posti a partire da soli 9,99 euro per volare a dicembre e gennaio, disponibili per la prenotazione solo entro la mezzanotte di giovedì (3 settembre)".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019