Excite

Ryanair aumenta i collegamenti da Verona

A partire da novembre 2010 la compagnia low cost irlandese Ryanair collegherà l'aeroporto di Verona con Cagliari, Londra (Stansted) e Bruxelles (Charleroi). La compagnia si auspica che, in questo modo, lo scalo di Verona possa andare incontro ad un nuovo sviluppo.

Fino alla mezzanotte di oggi è possibile prenotare uno dei 500mila posti a 8 euro, per viaggiare martedì, mercoledì e giovedì a settembre e ottobre, offerti dalla compagnia proprio per lanciare queste nuove operazioni.

Ryanair ha così deciso di spostare i suoi voli da Brescia a Verona perché insoddisfatta dai risultati raggiunti finora da Brescia, dove opera dal 2008. Sembra che la compagnia abbia così lanciato un ultimatum alla Catullo spa, la società che gestisce lo scalo di Verona Villafranca e, attraverso la controllata D'Annunzio, anche Brescia Montichiari. In poche parole: o lo spostamento a Verona dei voli o la chiusura delle tratte. La società ha accettato lo spostamento dei voli e ha deciso di puntare sulla crescita diversificata per i due aeroporti.

Melisa Corrigan, sales and marketing manager di Ryanair per l'Italia, ha spiegato che 'in collaborazione con il management degli aeroporti di Verona e Brescia, dal 31 ottobre l'attuale rotta Cagliari-Brescia sarà sostituita da quella da Cagliari per Verona. Il collegamento per Verona manterrà le stesse quattro frequenze settimanali di quello per Brescia'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020