Excite

Ryanair, bagaglio a mano: dimensioni e regole

La compagnia aerea low cost Ryanair è senza dubbio tra le più economiche, ma anche tra le più fiscali per quanto riguarda le regole di viaggio. Ecco alcuni consigli da rispettare per volare con Ryanair, dal bagaglio a mano che deve avere dimensioni e peso che rispettano i limiti imposti dalla compagnia

Peso e dimensioni del bagaglio a mano Ryanair

Organizzare un viaggio e scegliere la compagnia aerea preferita ormai è diventato relativamente facile. Il dramma va in scena però quando dobbiamo preparare la valigia, soprattutto se abbiamo scelto una compagnia aerea che permette di portare gratis a bordo un solo bagaglio.

La Ryanair è di sicuro la compagnia aerea low cost più amata grazie alle sue fantastiche promozioni che permettono di acquistare dei voli a prezzi davvero irrisori, soprattutto se si sceglie di viaggiare solo con bagaglio a mano. Ma come fare quando la valigia pesa più del limite massimo o dobbiamo portare con noi dei liquidi? Ecco un quadro delle regole di Ryanair sul bagaglio a mano e qualche "trucchetto" per aggirare i limiti imposti dalla compagnia.

Ryanair impone ai propri passeggeri un solo bagaglio a mano con un peso fino a 10 chilogrammi e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 centimetri (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito). Tutti i bagagli che non rispettano questi limiti saranno rifiutati alla porta d'imbarco o, se possibile, saranno imbarcati nella stiva dell'aereo dietro pagamento di un supplemento di 50 euro. Insomma, anche se riusciamo a far entrare tutti gli accessori e i vestiti che abbiamo in mente di portare, la valigia potrebbe eccedere i limiti di peso.

Come non superare i limiti

Per aggirare i limiti imposti da Ryanair per il bagaglio a mano, il consiglio utile è molto banale: conviene indossare un numero maggiore di abiti e accessori, in modo da evitare di caricare eccessivamente la valigia che però dovrà avere inderogabilmente le dimensioni specificate dalla compagnia. Potete aiutarvi con i box presenti all'aeroporto per verificare la misura del vostro bagaglio a mano ed evitare sorprese al check-in

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020