Excite

Ryanair, calendario 2013: hostess in bikini per beneficenza

  • You Tube

E' in vendita il calendario 2013 di Ryanair, la compagnia aerea low cost che, come da tradizione, anche per il prossimo anno ha scelto di finanziare con i proventi degli scatti delle assistenti di volo un'associazione di beneficenza: quest'anno la scelta è caduta sulla polacca TVN Foundation, ente benefico che, dal 2001 ad oggi, ha già raccolto oltre 42 milioni di euro.

Guarda il video del backstage del calendario 2013

Con gli scatti in bikini e lingerie delle assistenti di volo - che hanno accettato volontariamente di prendere parte alla campagna - la compagnia irlandese spera di raccogliere fino a 100 mila euro, portando il totale degli "incassi" a oltre 600 mila euro dalla pubblicazione del primo calendario, avvenuta nel 2008.

Calendario Ryanair 2013: foto delle hostess e del backstage

"Le splendide hostess di Ryanair sono liete di posare nuovamente per beneficenza in favore della TVN Foundation che sosterrà una serie di cause in tutta la Polonia per aiutare i bambini affetti da fibrosi cistica", ha spiegato Stephen McNamara di Ryanair. "Ogni anno le 10 mila copie del calendario di beneficenza di Ryanair si esauriscono velocemente", ha spiegato McNamara, sollecitando tutti coloro che vogliono contribuire alla causa ad acquistare il calendario a bordo dei voli Ryanair, sul sito ryanair.com o nelle sedi della TVN Foundation in Polonia a 10 euro.

Nonostante le finalità benefiche dell'operazione, in passato i calendari di Ryanair sono stati presi di mira per il modo in cui erano rappresentate le hostess-modelle: in particolare, in uno scatto del 2012 apparso sui principali quotidiani britannici, una di loro sembrava che stesse tirando giù i suoi slip con i pollici. Anche se la compagnia si era difesa dalle accuse dicendo che il personale femminile si era proposto volontariamente per la campagna, la Advertising Standards Authority stabilì che la campagna promozionale sui quotidiani era offensiva.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021