Excite

Ryanair: i contatti per comunicare con il servizio clienti, chiedere rimborsi e ottenere informazioni

Da anni in continua espansione con i suoi tanti voli low cost, Ryanair è utilizzata da un numero sempre maggiore di italiani: quali, dunque, i contatti a cui rivolgersi nel caso in cui si siano riscontrati dei problemi con il servizio, si debbano cambiare il volo, richiedere rimborsi o, più in generale, si abbia bisogno di qualche informazione extra?

Ryanair apre alla business class

Numerosi sono i numeri di telefono che Ryanair mette a disposizione per i suoi clienti, tutti a pagamento e ognuno dedicato a un determinato aspetto della prenotazione: si tratta di linee che effettuano, in via generale, orari di ufficio e che, dunque, possono essere raggiunte, salvo eccezioni, dalle ore 9 alle ore 19 dal lunedì al venerdì e dalle ore 10 alle ore 17 il sabato e la domenica.

Chi ha bisogno di aiuti ulteriori per quanto riguarda l'assistenza speciale dovrà comporre il 899 200 000 (0.12 centesimi per lo scatto alla risposta più 0.31 o 0.48 euro al minuto a seconda che si chiami da linea fissa o mobile), mentre se si sono riscontrati problemi nella prenotazione online il numero, in italiano, è 895 969 7900 (con tariffa da fisso di 1,22€ al minuto). Avete richieste più generali su rotte o condizioni di utilizzo? In questo caso è sufficiente comporre lo 895 895 8989 ( a 0,12 per chiamata + 0,98€ al minuto), mentre i passeggeri del nuovo piano Business Plus hanno un numero a loro dedicato, 895 5698 704 (18 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta da fisso e 49 centesimi, sempre al minuto, da mobile).

Altri contatti

Si può raggiungere Ryanair non solo tramite telefono, ma anche chat, posta o semplice modulo online. Se, ad esempio, il proprio volo ha subito un ritardo di più di tre ore è possibile richiedere il rimborso tramite l'apposito documento presente in rete, mentre, se si vogliono avere informazioni extra come il modulo per i contatti prevede numerose voci tra cui scegliere a seconda dell'esigenza.

Desiderate comunicare via chat con un operatore? Anche questo è possibile, basta, una volta aperta l'apposita pagina, inserire nome e mail per avviare la comunicazione (anche se potrebbe essere necessario attendere prima che qualcuno si liberi). Infine, l'indirizzo di posta tradizionale: per contattare il servizio clienti è necessario inviare una lettera, in Irlanda, intestata al Customer Service Department, PO Box 11451, Swords, Co Dublin.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019