Excite

Ryanair, in aumento le tariffe bagagli

Sarà forse per la crisi che quest'estate ha colpito il mondo dei voli low cost, ma la compagnia irlandese Ryanair ha deciso di ritoccare le tariffe bagagli. E' qui, infatti, che le low cost possono guadagnare. Così dal primo ottobre imbarcare due borsoni potrà costare fino a 70 euro.

E' vero che aumenta il numero massimo di valigie da imbarcare (due), ma allo stesso tempo aumentano anche i costi. Acquistando il biglietto online la spesa sarà meno onerosa, ma comunque il supplemnto per un solo bagaglio, che prima costava 10, costerà 15 euro. A rimanere gratuito sarà il bagaglio a mano che potrà pesare fino a 10 chili.

Il peso massimo consentito per i bagagli da imbarcare sarà di 15 chilogrammi a valigia, per un totale quindi di 30 chilogrammi. Se il pagamento della tariffa per borsoni o valigie imbarcate verrà fatto all'aeroporto o tramite un call center Ryanair, la tariffa sarà di 30 euro per il primo bagaglio e di 70 per il secondo; se, invece, il biglietto verrà fatto online si avrà uno sconto e si pagherà 15 euro per la prima valigia e 35 per la seconda.

Un piccolo trattamento di favore sarà riservato ai passeggeri che compreranno il biglietto entro settembre. Questi ultimi potranno stivare fino a tre bagagli con un'aggiunta sul biglietto di 20 euro per ciascuna valigia, il peso complessivo comunque non potrà superare i 15 chili.

Secondo quanto riferito dalla compagnia low cost l'aumento delle tariffe bagagli è stato pensato per incentivare i passeggeri a viaggiare con il solo bagaglio a mano. Il portavoce della compagnia, Stephen McNamara, ha detto: "Per convincere i passeggeri a viaggiare solo con il bagaglio a mano e sostenere il costo di alcune di queste tariffe ridotte stiamo aumentando il limite dei bagagli e le tariffe a partire dal primo ottobre. Tuttavia più del 70 per cento dei passeggeri Ryanair non sarà toccato da questi cambiamenti dal momento che viaggia già con un solo bagaglio a mano, che rimane gratuito".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017