Excite

Ryanair, in vista dell'inverno sospesa la tratta Milano-Faro

Stop ai voli della compagnia irlandese low cost Ryanair da Milano per Faro. A renderlo noto l'ente del Turismo del Portogallo. I collegamenti verranno temporaneamente sospesi il 29 ottobre per ricominciare nella prossima primavera. La compagnia low cost, in ogni caso, prosegue a volare da Milano per Porto.

Faro è la principale località della regione dell'Algarve, che si trova nell'estremità meridionale del Portogallo. La cittadina è stata fondata dagli arabi. Interessante è il suo centro storico, unico resto della vecchia Faro distrutta da un terremoto alla fine del XVIII secolo. La cittadina è una delle località turistiche maggiormente visitate del Portogallo. Non solo. Faro è anche un importante centro di pesca, di artigianato e di produzione di frutta e verdura. La città è, inoltre, il principale centro amministrativo e di comunicazione, dal momento che ha il maggiore aeroporto, e ospita la più grande università di tutto il sud.

Nonostante la sospensione dei voli per Faro prevista da Ryanair in vista dell'inverno, raggiungere il Portogallo dall'Italia non sarà impossibile. Ryanair continuerà, infatti, a volare da Bergamo verso Porto; easyJet da Malpensa per Lisbona e Porto e da Roma verso Lisbona; Lufthansa volerà sempre da Milano Malpensa per Lisbona, mentre Tap verso Lisbona e Porto dai due scali milanesi, da Roma, Venezia e Bologna.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020