Excite

Ryanair: nuove rotte da Roma verso Catania, Palermo e Lamezia

  • Wikimedia Commons

La compagnia low cost Ryanair ha annunciato oggi che potenzierà l'hub di Roma Fiumicino e lancerà tre nuove rotte interne verso il sud Italia aumentando il numero dei voli giornalieri per Catania e Palermo (in Sicilia) e Lamezia (Calabria ) già a partire dal 18 dicembre prossimo. Potenziati anche i voli giornalieri verso Bruxelles (Zaventum) e Barcellona (El Prat).

Con queste tre nuove rotte nazionali da Roma Fiumicino salirà a 9 il numero di città italiane servite da Ryanair che si aggiungono a quelle collegate all'aeroporto di Ciampino (Alghero , Bari, Brindisi, Cagliari, Comiso e Trapani); la compagnia ha confermato che nel corso dei prossimi 12 mesi sposterà molte di queste rotte domestiche da Ciampino a Fiumicino, che sarà il suo principale aeroporto per i servizi nazionali da e per Roma. Questo consentirà di liberare gli slot a Ciampino e permetterà a Ryanair di aggiungere più voli internazionali e nuove rotte a Roma Ciampino, lo scalo preferito per i viaggiatori che devono raggiungere le destinazioni internazionali.

Tra meno di un mese, saranno effettivi i collegamenti giornalieridi Ryanair da Roma Fiumicino a Catania (5 volte al giorno), Palermo (4 volte al giorno) e Lamezia (2 volte al giorno), con tariffe a partire da 49 euro solo andata, più basse rispetto a quelle applicate da Alitalia sulle rotte nazionali (da 75 euro solo andata).

 

"Ryanair è la prima compagnia italiana, è importante dare una risposta ai nostri partner aeroportuali, che stanno cercando di garantire che i passeggeri abbiano rotte nazionali sicure su Roma Fiumicino; in particolare, durante la ristrutturazione di Alitalia, Ryanair garantirà il mantenimento dei collegamenti tra Roma e il sud Italia", ha detto Michael Cawley di Ryanair. "Speriamo che Alitalia accetterà la nostra offerta di collaborazione".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019