Excite

Ryanair prende in giro Alfano: "Presto andrò a casa"

  • ryanair.com

«Una cosa la so! Presto andrò a casa con Ryanair». La compagnia aerea low cost, celebre per le iniziative irriverenti che spesso prendono di mira i politici, ironizza sul ministro dell'Interno Angelino Alfano, in questi giorni al centro delle polemiche a causa del caso Shalabayeva.

Per pubblicizzare i propri voli low cost verso l'aeroporto di Comiso, in Sicilia, la compagnia irlandese ha utilizzato una caricatura del ministro e segretario del Pdl (di origini siciliane), alludendo al fatto che non fosse a conoscenza del blitz che ha portato al rimpatrio della moglie e della figlioletta del dissidente kazako Ablyazov. Proprio oggi si discuterà in Aula al Senato una mozione di sfiducia presentata nei suoi confronti.

Non è la prima volta che la compagnia aerea low cost si ispira a fatti di cronaca per promuovere le proprie campagne pubblicitarie: ad esempio, durante la crisi Alitalia, pubblicò l'immagine di un aereo con la scritta «Arrivederci Alitalia». Anche Silvio Berlusconi e Papa Benedetto XVI erano stati "ingaggiati" come testimonial: nel primo caso, l'ex premier veniva invitato a scappare all'estero per non dover pagare 560 milioni di euro di risarcimento alla Cir di Carlo De Benedetti.

Berlusconi preso in giro da Ryanair

Nel secondo caso, invece, Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair, ha preso di mira papa Ratzinger e la decisione di dimettersi, per promuovere i voli low cost con destinazione Roma. Infine, dopo la sconfitta degli Europei dello scorso anno ad opera delle Furie Rosse, poi, Ryanair aveva voluto consolare gli italiani promuovendo i voli low cost per la Spagna.

La campagna irriverente sulle dimissioni del Papa

Qualche tempo fa, in piena crisi politica, la compagnia low cost aveva caricato sul suo sito web l'immagine del Parlamento con la scritta «Tornatevene tutti a casa, il biglietto costa poco». Presa di mira anche l'ex presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, coinvolta nello scandalo rimborsi e raffigurata con la scopa in mano e il testo: «Ora basta, volate tutti con Ryanair e spendete di meno».

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020