Excite

Ryanair pronta a sorpassare l'Alitalia

Le intenzioni ci sono tutte e, chissà, anche i numeri potrebbero essere raggiunti. La compagnia irlandese low cost Ryanair è pronta a sorpassare l'Alitalia e a diventare il primo vettore aereo del Paese, trasportando 22 milioni di passeggeri su 295 rotte da e per il nostro Paese e in Italia stessa.

Una vera e propria sfida quella lanciata dall'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, alla compagnia di bandiera italiana. Intanto a partire da maggio 2010 verranno aperte cinque nuove rotte, tre nuovi collegamenti verranno attivati dalla base di Milano-Orio al Serio, uno da Torino per Ibiza e un'altro da Treviso sempre per Ibiza.

Nel corso di una conferenza stampa O'Leary ha detto: 'Questi nuovi voli saranno in vendita a partire da domani. Con un totale di 295 rotte a tariffe basse da e per l'Italia, quest'estate i passeggeri potranno sconfiggere la recessione scegliendo le tariffe più basse garantite di Ryanair e nessun sovrapprezzo per il carburante verso destinazioni in tutta Europa'.

L'amministratore delegato della compagnia ha poi fatto presente che per 'festeggiare' offirà un milione di posti a tariffe speciali per viaggiare in tutta Europa a febbraio e marzo.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018