Excite

Una visita al Sacre Coeur a Parigi

Sulla collina di Montmartre, sorge imponente la basilica Sacre Coeur, esempio di architettuta romanica e bizantina. Dalla sua cupola si può ammirare tutta la bellezza di Parigi. Tra i luoghi di maggior interesse turistico per i visitatori, il Sacre Coeur a Parigi è un anche un luogo di culto e di pellegrinaggio.

La bellezza della basilica incanta i turisti

Parigi è una città talmente bella ed ammaliante che difficilmente si può descrivere. Vale la pena fare un viaggio nella capitale francese per ammirare le sue bellezze monumentali e per passeggiare lungo le vie dei quarieri più famosi. Nella zona di Montmartre, resa famosa per la presenza degli artisti di strada, si erge la basilica del Sacre coeur, tappa obbligata di tutti i turisti.

Ciò che colpisce prima di ogni altra cosa quando ci si trova dinanzi alla chiesa del Sacre Coeur a Parigi è il colore bianco della sua pietra calcarea. L'ampio sagrato con più di duecento scalini rende ancora più imponente la cattedrale. L'ingresso è formato da un grande portico formato da tre archi sui quali si notano due cavalli di bronzo, che simboleggiano Giovanna d'Arco e san Luigi IX, re di Francia nel tredicesimo secolo. La basilica vanta quattro cupole, e una cupola centrale più grande sulla quale è costruito un lucernario.

Entrando nella basilica si nota una scarsità di ornamenti, ma la bellezza dell'abside è davvero sorprendente: un prezioso mosaico, tra i più grandi del mondo, che ritrae il Sacro Cuore di Gesù. I visitatori devono assolutamente visitare il campanile dove si trova la famosa campana maggiore, nota come la Savoiarda che ricorda il periodo storico che vide protagonista la regione francese di Savoy. Imperdibile è il tesoro della basilica, dove si possono ammirare oggetti sacri di grande valore.

Passeggiare nei giardini che circondano la basilica

I giardini che fanno parte del Sacre Coeur a Parigi danno la possibilità di godere momenti di relax e di raccoglimento spirituale. E' d'obbligo scattare qualche fotografia per immortalare questo luogo così incantevole. Oltre alla bellezza dei monumenti Montmartre offre anche tanto divertimento: da non perdere l'occasione di vedere il famoso Moulin Rouge, poco distante dalla basilica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018