Excite

Safari in kenya

Quali sono i safari in kenya più emozionanti, i parchi più famosi e le attrazioni da non perdere? Ecco una breve guida agli itinerari da visitare in 3 o 4 giorni, per scoprire le caratteristiche e le bellezze di un Paese dove la natura, il clima e la fauna sono d'incanto.

Il Kenya: dalla costa Malindi alle sorgenti del Kitani

Chi vuole intraprendere un Safari in Kenya deve preventivare una visita di almento 3/4 giorni, utili a visitare la maggiorparte del paese che si estende per una superficie di oltre 580 mila chilometri quadrati. Per la quantità di parchi è al primo posto nelle mete turistiche internazionali.

Una prima giornata si può dedicare alla visita del Parco Tsavo Est, una vasta area di Savana alle pendici dell'altopiano di Yatta. Il parco si estende per 190 Km ed è popolato da numerose specie tra ghepardi, zebre, elefanti africani, leoni e leopardi. Proseguendo verso est, si può scorgere il tramonto dietro il monte Kilimanjaro, occorre quindi una seconda giornata per entrare nel territorio della civiltà Masai. Qui si può visitare il parco dell'Amboseli, famosa come "la terra dei giganti" perchè popolata da oltre 1300 elefanti. Le prime due giornate all'insegna della Savana saranno caratterizzate dalla sveglia all'alba, è infatti il momento migliore per incontrare i felini.

Molti Tour operator, attivi nelle zone dei parchi, in particolare nelle località Masai Mara, Nairobi, Lago Nakuri e la zona del Malindi, includono pensione completa, guida al safari in inglese, sistemazione in camere doppie e triple ed escursioni e assistenza in loco come pianificato negli intinerari.

Il Kenya in un Safari aereo

Per riuscire a visitare anche in pochi giorni l'intero spettacolo della riserva protetta della Rift Valley, si organizzano safari in kenya in aereo, sorvolando dalla costa est gli oltre 320 Km di pianure erbose e foreste di acacia. L'esperienza di sorvolare dall'alto la pianura del Serengeti e il fiume Mara, é uno spettacolo imperdibile.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014