Excite

Safari in Tanzania con le belve feroci

Un Safari in Tanzania è la vacanza migliore che si possa fare per chi voglia intraprendere un viaggio emozionante in un ambiente naturale incontaminato. La possibilità di ammirare la flora, la fauna locale, specie esotiche, non presenti negli zoo e nemmeno in tv, è un incentivo sicuro per un'avventura mozzafiato

Come prepararsi a un Safari in Tanzania

Un viaggio per intraprendere un Safari in Tanzania è da ponderare perchè bisogna tener conto di molti fattori dal quale dipende un safari di successo, per non rimanere delusi da una scelta sbagliata, sprecando i soldi.

Di seguito i suggerimenti per una scelta mirata di un safari atto a incontrare leoni e tigri, piuttosto che ritrovarsi in pianure vuote e desolate.

  • Selezione ponderata del posto e degli animali da vedere.
  • Consultare gli altri turisti dello stesso team per confrontare le proprie esigenze.
  • Preparazione di passaporti e visti, oltre delle mappe della zona da visitare.
  • Decidere la stagione ideale per un safari, in particolare se si sceglie di vedere un particolare animale, perchè molti migrano verso altre zone.
  • Scegliere zone non eccessivamente calde.
  • Durata del safari e assunzione di medicine preparatorie.

La Tanzania, situata in Africa, è una zona in pieno sviluppo con un turismo in crescita negli ultimi decenni per la sua ricca fauna selvatica e numerosi parchi nazionali. Ideale è partire per un safari con sistemazioni in tende, tale da essere a stretto contatto con la natura nei pressi di parchi nazionali con annessi servizi igienici. Dai parchi si diramano itinerari interessanti che garantiscono la vista di animali in transito e l'ammirazione di bellezze paesaggistiche.

Un avventura mozzafiato in Tanzania

Un Safari in Tanzania è il surplus di chi ama vivere un avventura mozzafiato a contatto con belve feroci, ma sempre a distanza di sicurezza. La durata di un safari idelae varia da 3-4 giorni fino a 7 giorni, tale da abbinare una visita in alcuni dei parchi nazionali come il Serengeti, il Mikumi National Park e il Bolati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018