Excite

Saldi di gennaio all'estero: vola a caccia di affari a Londra, Parigi, Berlino, Barcellona e New York

  • Wikimedia Commons

Anche nelle capitali europee è cominciato il periodo dei saldi: sconti e vetrine strapiene di abiti e accessori sono pronte per i turisti a caccia di affari. La capitale dello shopping sfrenato è sicuramente Londra, la meta degli acquisti a buon prezzo: gli amanti del lusso e dello stile elegante sono pronti a fare la fila davanti all’ingresso di Harrods, l’edificio più celebre di Knightsbridge, mentre chi frequenta mercatini vintage avrà l’imbarazzo della scelta tra Camden Town e Portobello Road.

Anche a New York è tempo di saldi nelle boutique e nei negozi più glamour, come quelli nel quartiere di Soho o quelli di Madison Avenue: tra le iniziative più curiose c’è anche quella degli sconti per fasce orarie, con saldi del 60% per chi si presenta dalle 6 alle 8 (mentre durante il giorno lo sconto sarà del 25%).

Guarda le immagini delle strade dello shopping

A Dubai c’è addirittura un evento dedicato interamente allo shopping, il Dubai Shopping Festival: al grido di “The world's best brands at the world's lowest prices” (i marchi migliori del mondo ai prezzi più bassi), fino al 5 febbraio 2300 negozi di ogni genere venderanno la propria merce a prezzi super scontati.

Affari in vista anche a Barcellona, che offre ai turisti la sua Shopping Line - una 5 km di negozi che attraversano la città catalana - e a Berlino, che ospita diversi centri commerciali come il celebre KaDeWe, l’Europa Centrer e il Karstad. C’è l’imbarazzo della scelta anche a Parigi, con gli sconti delle grandi griffe dei negozi lungo gli Champs Elyseè e della Gallerie Lafayette.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017