Excite

Salento, proseguono le escursioni in bus di 'Terme Aperte'

Continuano fino a giovedì 28 ottobre le escursioni nel Salento, partite a settembre, nell'ambito di 'Terme Aperte'. Leescursioni in bus con guida gratuita a Castro, Leuca, Otranto e Poggiardo, sono state organizzate dall'Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce, in collaborazione con il Comune, la società 'Terme di Santa Cesarea' e la locale Associazione Albergatori e Ristoratori. 'Terme Aperte' rientra nel progetto di accoglienza turistica 'Città aperte 2010'.

Le escursioni in bus, in tutto 14, con guida gratuita sono programmate tutti i martedì e giovedì con partenza da Santa Cesarea. Il martedì si va alla scoperta del centro antico di Castro e Leuca. Il giovedì invece l'escursione prevede la visita ad Otranto e Poggiardo. 'Terme Aperte' è un invito a conoscere il territorio, oltre che la stazione termale e le sue straordinarie peculiarità curative.

La commissaria dell'Apt di Lecce Stefania Mandurino ha spiegato: 'Il progetto regionale Città Aperte, con l'iniziativa Terme Aperte valorizza non solo il patrimonio salutistico legato alla bontà delle acque del Centro termale di Santa Cesarea, ma anche l'identità di un territorio ricco di testimonianze storiche, ambientali, architettoniche e paesaggistiche localizzate nella cittadina e nell'hinterland'.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019