Excite

Salerno Ischia, traghetti per l’isola delle terme

  • Chiara Marra su Flickr

Ischia è una delle isole più amate d’Italia e ogni estate sono molti i turisti che la scelgono come meta di vacanze per il mare cristallino e le bellissime spiagge.Quest’isola, però, è più di una semplice località di mare…. vi scorrono infatti delle portentose acque termali e sono molto numerosi gli stabilimenti e i centri dove sottoporsi a cure e trattamenti estetici o rilassanti.

Raggiungere Ischia

Arrivare a Ischia è molto semplice grazie ai traghetti e alle navi veloci che frequentemente partono dai maggiori porti della costa compana: Napoli, Pozzuoli e Salerno. Se siete interessati alla tratta Salerno Ischia, potrete approfittare dei collegamenti effettuati dalla società Alicost che quotidianamente, nel periodo estivo, assicura un nave di andata e una di ritorno per Ischia. Le partenze vengono effettuate dal Porto Commerciale di Salerno, Molo Manfredi. Per essere sicuri di imbarcarvi per tempo, presentatevi al molo con circa 30 minuti di anticipo sull’orario di partenza.

Orari e costi

Da Salerno a Ischia i traghetti vengono effettuati nei seguenti orari: andata 7.50, ritorno 16.20. La navigazione ha una durata di 180 minuti circa e il prezzo, a tratta, è di 23 euro a persona. Sono previsti sconti per gruppi, se siete interessati a conoscere le condizioni contattate la compagnia Alicost al numero 089.227979 oppure via mail a salernoalicost@hotmail.com.Tenete presente che le corse possono essere sospese per motivi tecnici o avverse condizioni meterologiche anche all’ultimo minuto.

Altre destinazioni Alicost

Con i traghetti gestiti dalla società Alicost potrete raggiungere anche un’altra ricercatissima isola campana: Capri o le bellissime località di Positano e Amalfi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017