Excite

Salerno, l'VIII Giornata delle Lingue Europee e dell'Europa

Si svolgerà a Salerno,il prossimo 26 settembre, presso l’Accademia Italiana di via Roma 39, l’VIII Giornata delle Lingue Europee e Giornata dell’Europa. Una manifestazione che anno dopo anno ha acquisito sempre maggiore interesse.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Commissione Europea che invierà illustri relatori sia da Bruxelles che dalla propria Antenna Nazionale di Roma. Parteciperanno inoltre l’Accademia della Crusca e l’Università Per Stranieri di Siena, il British Council, Le Grenoble, l’istituto Cervantes ed il Goethe Institut oltre che tutti gli enti ed istituzioni locali (Regione Campania, Provincia e Comune di Salerno).

Si tratta di un evento educativo e culturale unico nel Sud-Italia che vede per la prima volta uniti istituzioni nazionali ed internazionali per lo svolgimento del tema prescelto: "Conoscere l'Europa attraverso il multilinguismo".

Il programma prevede due parti: una prima parte seminariale, ed una seconda parte laboratoriale articolata in attività pratiche per gli insegnanti e per gli studenti partecipanti. Le lingue coinvolte saranno sette, come si può vedere dal programma in allegato. Ogni studente potrà partecipare alle lezioni della lingua che preferisce e prendere parte anche ad altre attività programmate nel pomeriggio, come la visione di un film, il quiz culturale, la tavola rotonda.

Foto da www.guardiagreleuropa.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017